Facoltà di Economia - Università degli studi di Roma "Tor Vergata"

DOTTORATI

I programmi di dottorato sono corsi avanzati di studio per studenti che, dopo la laurea, intendono continuare gli studi per una carriera nel campo della ricerca, o nelle professioni che richiedono una più elevata qualificazione accademica. Sono dotati di un numero limitato di borse di studio. L’ammissione a ciascun corso di dottorato, e alla relativa borsa, si consegue mediante concorso nazionale, generalmente a cadenza annuale. Il concorso, che si svolge presso la sede stessa del corso, consiste in una prova scritta, un colloquio, e una valutazione degli eventuali titoli presentati dal candidato. Nell’Ateneo di "Tor Vergata" i corsi di dottorato attualmente attivati nell’area economico-commerciale sono i seguenti:

Dottorato in Economia Aziendale
Coordinatore: Prof. Gianpaolo Abatecola