NEWS

 
EDIZIONE
2015-2016
  

IX EDIZIONE


MASTER IN ECONOMIA E MANAGEMENT DELLE ATTIVITA’ TURISTICHE E CULTURALI



Per l’edizione oggetto del presente bando il Master MEMATIC prevede la concessione da parte dell’INPS di 9 borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione al Master, di cui:

  • 5 borse in favore dei figli e degli orfani dei dipendenti iscritti alla Gestione unitaria prestazioni creditizie e sociali e dei figli e degli orfani dei pensionati utenti INPS Gestione Dipendenti Pubblici.
  • 4 borse rivolte a dipendenti della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

 

Formula “Business English”: VIII modulo del Master MEMATIC in lingua inglese (con un docente della British School).

 
 
Istruzioni Borse di Studio INPS: Figli/Orfani e Dipendenti/Executive
 
 
 
 



 

FARE TURISMO ITALIA

VI Edizione

14-16 febbraio 2016

Roma

"Tre giorni di opportunità di lavoro, di orientamento alla formazione e di confronto sulle politiche turistiche. Un ricco programma dedicato a quanti desiderano formarsi e lavorare nel turismo, agli operatori turistici del pubblico e privato, ai docenti scolastici e universitari"

 

 

 

 

Le attività turistiche e culturali sono in continua evoluzione. Nell’ultimo ventennio, i principali aspetti di tale evoluzione si possono ricondurre ad importanti trasformazioni intervenute nella domanda e nell’offerta di servizi turistici, nonché in tutti quegli elementi di contesto per cui domanda e offerta si esprimono e cercano di incontrarsi. Sensibili cambiamenti hanno interessato principalmente le modalità di produzione e gestione delle attività turistiche, le quali rappresentano un complesso sempre più eterogeneo composto da segmenti che mirano a soddisfare differenziate esigenze di esperienza turistica e che richiedono capacità avanzate di valorizzazione e gestione strategica di risorse, pubbliche e private, da concepirsi nell’ottica della sostenibilità.

 

Tra le opportunità emergono innovative formule di management del turismo culturale nelle sue più rilevanti declinazioni (religioso, città d’arte e cinematografico), cui si associano lo sviluppo di importanti comparti (congressuale, sportivo, enogastronomico, wellness) e il potenziamento in chiave evolutiva di quelli più tradizionali (mare e montagna).

Il Master MEMATIC, istituito presso il Dipartimento di Studi di Impresa Governo e Filosofia dell’Università di Roma «Tor Vergata», si inserisce in questo contesto e propone un’offerta formativa che integra competenze ed esperienze di docenti, nazionali e internazionali, con quelle di qualificati professionisti del settore.



Il Coordinatore del Master

Prof.ssa Paola Anna Maria Paniccia

Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese

 

 

Seguici anche su facebook e su twitter!!!!