Seguici su Twitter
Cinguetta insieme a noi...
Seguici su youtube
Visita il nostro canale youtube
4 dicembre 2013, Auditorium Enel - Roma
Conferenza "One Brand One Identity" (1. servizio di Uniroma Tv - 2. servizio di enelvideo)

14 e 15 novembre 2013, Macroarea di Economia Tor Vergata - Roma
Seminario "Food, Wine & Co. Comunicazione e Marketing degli eventi eno-gastronomici"" (servizio di Uniroma Tv)

21 marzo 2013, Aula TL, Economia Tor Vergata - Roma
"The Media and the Freedom of Expression in the Arab World after the 2011 Revolutions" (servizio di Uniroma Tv). “Communication and Media Lecture” tenuta da Mr. Khalid Hamad Al-Malik, Direttore di Al Jazeera Newspaper

Il mondo della Comunicazione e dei Media ha subito negli ultimi venti anni una grandissima trasformazione: nei contenuti e nei linguaggi come nelle modalità di trasferimento.

Hanno determinato l’intensità e la velocità della trasformazione la vera e propria rivoluzione tecnologica che ha investito l’industria della conoscenza e dell’informazione ma anche la reciproca interazione tra la globalizzazione dei mercati e le modalità per produrre, trasformare o consumare informazioni.

Non è un caso che i due mercati più globalizzati siano quello della finanza e quello della comunicazione: entrambi rappresentano il terreno dell’iniziativa economica di operatori per i quali la risorsa determinante è rappresentata dalle informazioni.

Il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media si propone come una opportunità per approfondire le tecniche per analizzare e dirigere le imprese che agiscono nel mercato della informazione e della comunicazione.

Il Master rappresenta una struttura organizzata per formare professionisti e dirigenti che agiscono nel mercato della comunicazione e dei media, realizzare corsi di addestramento e seminari, allargare la ricerca e le attività didattiche, creare un sistema di rapporti stabili, anche finalizzati al placement, con gli organismi, pubblici e privati, che agiscono nel mercato della comunicazione e dei media.
 
 
  III EDIZIONE
  "LIVING SEMINAR - ARTE E IMPRESA.
  BRAND IDENTITY, PARTNERSHIP
  E MARKETING EMOZIONALE"

  DAL 9 MAGGIO ALL'11 GIUGNO
  5 incontri (25 ore) per percorrere un sentiero
  verso nuove forme partecipative tra Arte e
  Impresa
  Programma
  Info e costi
  Iscriviti


  

   Tavola Rotonda
  "Giornali, radio-tv e social: dall’informazione
  alla 
comunicazione interpersonale. 
  Ragionamenti su un’efficace e corretta
  comunicazione

  delle organizzazioni."
 
organizzata dal Master nell' ambito della
  Settimana della Pastorale Universitaria
  sulle Scienze della Comunicazione
  e del ciclo di seminari “Economia, Finanzia
  e Impresa. Aspetti etici”.
  Programma

  



  

   II EDIZIONE CORSO BREVE WEB MARKETING &
   COMMUNICATION
   DAL 20 MARZO AL 10 APRILE

   Innovazioni marketing e comunicazio
ne
   digitale nel corso di 25 ore (5 seminari)
   6 case histories aziendali
   Aperto ad iscritti esterni
   Programma
   Info e costi
   ISCRIVITI





III EDIZIONE CORSO BREVE CONTAMINAZIONI CREATIVE
DAL 22 MARZO AL 12 APRILE
Ispirazione, contaminazione e sperimentazione nel corso di 20 ore (4 INCONTRI)
Aperto ad iscritti esterni
Programma
Info e costi




DA MARZO A NOVEMBRE 2014: NUOVI SEMINARI E CORSI, APERTI ANCHE AD ISCRITTI ESTERNI AL MASTER:
Contaminazioni Creative (marzo-aprile 2014)
Web Marketing & Communication (marzo-aprile 2014)
Living Seminar. Arte e Impresa (maggio-giugno 2014)
Food Wine & Co (novembre 2014)






Tavola Rotonda ".it. Il Made in Italy nell'era digitale"
9 aprile 2014, ore 14.00-16.30
Aula Magna - Economia Tor Vergata

Programma

Accrediti
Comunicato Stampa



XII edizione  - A.A. 2013-2014

Pronti! Ecco la nuova classe della XII edizione del Master.
Una miscela di personalità e backgrounds differenti che condivideranno lezioni, workshop, e project work. Forza Ragazzi!

 

  
Giornata inaugurale e partecipanti



SMART MOVIES. JOIN OUR VENTURE!


17-19 gennaio 2014
Meeting dei produttori cinematografici indipendenti (terza edizione)

c/o Cineteca di Bologna
Via Riva di Reno, 72 - 40122 Bologna
Evento promosso da AGPCI e coordinato dal gruppo AGPCI Emilia Romagna
Brochure
Comunicato Stampa
Programma



4 dicembre 2013
VIII CONFERENZA SULLA COMUNICAZIONE E SUI MEDIA
ORGANIZZATA DAL MASTER IN PARTNERSHIP CON ENEL E CON IL PATROCINIO DI FERPI
Quest'anno il tema sara' l'IDENTITÀ!
Sempre grandi imprese, sempre grandi manager, sempre grandi esperienze. Annota fin da ora in agenda questo appuntamento.
:: Programma
:: Registrati
:: Comunicato Stampa
:: Sito Web


14-15 NOVEMBRE 2013
II EDIZIONE SEMINARIO FOOD, WINE & CO.
COMUNICAZIONE E MARKETING DEGLI EVENTI ENO-GASTRONOMICI


Programma
Comunicato Stampa
Foto dell'evento


21 MAGGIO 2013
Il MASTER al FESTIVAL DEL CINEMA DI CANNES per presentare SMART MOVIES-Servizi Avanzati per le Imprese e il Cinema!
Cannes - Italian Pavilion Croisette
Un nuovo entusiasmante progetto del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media.
:: Scarica il programma :: Brochure Smart Movies



  • 21/03/2014
    Ferpi.it
    Cultura, Europa Creativa, Internazionalizzazione: il ruolo delle Rp
  • 21/03/2014
    Bizapmedia blog
    SEO e SEM, fare marketing sui motori di ricerca: BizUp all’Università Tor Vergata
  • 20/03/2014
    Ferpi.it
    Web Marketing & Communication: il consumatore sempre più protagonista
  • 13/02/2014
    Uomini e Donne della Comunicazione
    Intervista alla professoressa Simonetta Pattuglia, presidente CASP di Ferpi
  • 10/02/2014
    Ferpi.it
    Rutigliano: formazione sempre più strategica per una Ferpi in movimento
  • 31/01/2014
    Ferpi.it
    Formazione Ferpi 2014: un’offerta all’insegna dell’innovazione
  • 23/01/2014
    Ferpi.it
    Formazione e network per professionisti del marketing e della comunicazione innovativa
  • 16/12/2013
    digo.it
    Enel: l'importanza della Brand Identity come fattore centrale per battere la crisi
  • 16/12/2013
    ferpi.it
    One brand, one identity: l’identità tra imprese, brand, prodotti e servizi
  • 16/12/2013
    fai.infomrazione.it
    Enel: la Brand Identity per affrontare la crisi
  • 09/12/2013
    www.sporteconomy.it
    La Federscherma al convegno Enel sulla brand identity
  • 06/12/2013
    italiabuzz.com
    Enel: utilizzare la Brand Identity per affermarsi nella crisi
  • 05/12/2013
    il messaggero
    Enel, per battere la crisi ricetta della condivisione
  • 05/12/2013
    www.federscherma.it
    ONE BRAND, ONE IDENTITY: IL CASO FEDERSCHERMA
  • 05/12/2013
    enelsharing.enel.com
    Brand Identity fattore centrale per battere la crisi
  • 04/12/2013
    www.ilmessaggero.it
    Tor Vergata, “Un brand, un'identita”: l'importanza del marchio per rilanciare un'azienda
  • 04/12/2013
    economia.ilmessaggero.it
    Tor Vergata, “Un brand, un'identita”: l'importanza del marchio per rilanciare un'azienda
  • 03/12/2013
    ilmessaggero.it
    L’identità e il marchio parlano al futuro: un convegno sull'importanza della "brand identity"
  • 03/12/2013
    ziczac.it
    Enel: la Brand Identity come apporto strategico e operativo all'economia
  • 02/12/2013
    libero.it
    L'identità e il marchio parlano al futuro: un convegno sull'importanza della "brand identity"
  • 29/11/2013
    misurarelacomunicazione.it
    Brand Identity. L’identita’ fra imprese, brand, prodotti e servizi
  • 29/11/2013
    www.youreporter.it
    "Conferenza BRAND IDENTITY 4 dicembre 2013"
  • 26/11/2013
    www.fortiatraining.com
    brand identity 4 dicembre 2013
  • 25/11/2013
    Informazione.it
    Ottava Edizione Conferenza sulla Comunicazione e sui Media. BRAND IDENTITY. L’IDENTITA’ FRA IMPRESE, BRAND, PRODOTTI E SERVIZI. 4 dicembre 2013
  • 22/10/2013
    corrieredellecomunicazioni.it
    Food & beverage, settore ad alto potenziale di sviluppo
  • 18/10/2013
    winenews.it
    L’Italia pullula sempre di più di eventi legati all’enogastronomia. Eventi per la buona riuscita dei quali è fondamentale, tra le a
  • 10/10/2013
    Food, Wine & CO. Comunicazione e Marketing degli eventi eno-gastronomici
    Seminario aperto anche a iscritti esterni. 14-15 novembre 2013. Economia - Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Sala del Consiglio, Via Columbia 2, 00133, Roma.
  • 06/10/2013
    Campus&Leaders&Talents: la sesta edizione del career day di Roma Tor Vergata
    Dopo il successo della quinta edizione, torna il career day organizzato dall’Ufficio Laureati-Desk Imprese dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
  • 02/10/2013
    beniculturali.it
    Seminario: "I fakes di Facebook e Twitter"
  • 17/09/2013
    TechCrunch 2013: (RE) Design. Due giorni di eventi dedicati alle startup a prezzo scontatissimo per gli studenti del Master
    TechCrunch Italy, il più grande evento italiano dedicato al digitale e alle startup, co-organizzato da Populis (editore di Blogo.it), si terrà al MAXXI di Roma i prossimi 26 e 27 settembre.
  • 23/07/2013
    On the Move 2013: menzione speciale ai nostri studenti
    Per la sesta volta consecutiva il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media si rivela protagonista nel concorso "ON THE MOVE - Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale"
  • 03/07/2013
    http://instantcultureblog.blogspot.it
    Sette giorni, sette brand d'eccellenza a Lucca. L'evento 'It's Tissue' raccontato da Cecilia Capri*
  • 18/06/2013
    10 anni per il progresso delle scienze: il caso di Fondazione Umberto Veronesi
    27 giugno 2013 ore 17-19 Roma
  • 06/06/2013
    Metro Roma
    Confronto in diretta dalle 21
  • 06/06/2013
    L'Unità
    Roma, Marino per i disabili. Alemanno chiede aiuto al Cav.
  • 06/06/2013
    Il Messaggero Roma
    Su SkyTg24 faccia a faccia da Piazza del Campidoglio
  • 06/06/2013
    ilmessaggero.it
    Alemanno-Marino, sfida su SkyTg24 da piazza del Campidoglio
  • 06/06/2013
    Leggo
    Marino-Alemanno, faccia a faccia su Sky
  • 06/06/2013
    huffingtonpost.it
    Elezioni Roma 2013: ballottaggio Gianni Alemanno e Ignazio Marino al confronto di Sky Tg24
  • 05/06/2013
    roma.repubblica.it
    Faccia a faccia in piazza del Campidoglio Marino-Alemanno davanti alle telecamere di Sky
  • 05/06/2013
    europaquotidiano.it
    Sky va veloce. Domani alle 21 confronto finale fra Marino e Alemanno. Da piazza del Campidoglio
  • 05/06/2013
    digital-sat.it
    Domani dal Campidoglio su SkyTg24 la sfida finale Alemanno - Marino
  • 05/06/2013
    romatoday.it
    Il confronto tv Alemanno-Marino sarà nella piazza del Campidoglio
  • 05/06/2013
    freenewspos.com
    Faccia a faccia in piazza del Campidoglio Marino-Alemanno davanti alle telecamere di Sky - Roma - Repubblica.it
  • 22/05/2013
    cinematografo.it
    Smart Movies, battesimo a Cannes
  • 22/05/2013
    adnkronos.com
    Cinema: battesimo a Cannes per Smart Movies
  • 22/05/2013
    cinema.mtv.it
    Smart Movies, battesimo a Cannes
  • 22/05/2013
    freenewspos.it
    Smart Movies, battesimo a Cannes
  • 22/05/2013
    libero.cinema.it
    Smart Movies, battesimo a Cannes
  • 22/05/2013
    spettacoli.tiscali.it
    Smart Movies, battesimo a Cannes
  • 21/05/2013
    cinemaitaliano.info
    SMART MOVIES: presentato a Cannes il progetto
  • 21/05/2013
    cinecitta.com
    Al via Smart Movies-Servizi avanzati per imprese e cinema
  • 21/05/2013
    rbcasting.com
    A Cannes è tempo di Smart Movies
  • 16/05/2013
    Smart movies. Servizi avanzati per le imprese e il cinema
    Cannes, 21 maggio 2013 ore 11. Incontro presentato dall’Associazione Giovani Produttori Cinematografici Indipendenti e dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media.
  • 16/05/2013
    "The Living Seminar Behind the Mirror"
    Evento conclusivo del Seminario “Arte&Impresa. Brand Identity, Partnership e Marketing Emozionale” organizzato dal Master in collaborazione con il Lucca Museum of Contemporary Art e It's Tissue. 29 maggio ore 15.00-19.00, Loft Informale, Roma.
  • 15/05/2013
    ferpi.it
    Smart Movies: un progetto per il cinema e le imprese
  • 13/05/2013
    youreporter.it
    Oltre la crisi, comunicare la speranza
  • 29/04/2013
    OLTRE LA CRISI, COMUNICARE LA SPERANZA. Imprese, marketing e comunicazione contro il pessimismo?
    9 maggio 2013 ore 14-16. Tavola rotonda organizzata dal Dipartimento Studi di Impresa, Governo e Filosofia e dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media nell’ambito della settimana della pastorale universitaria sulle scienze della comunicazione e del corso di etica di impresa.
  • 25/04/2013
    agenziastampaitalia.it
    Festival internazionale del giornalismo: Tu dici, io controllo. Ecco cosa è il fact-checking
  • 25/04/2013
    repubblica.it
    Dai correttori di bozze ai "cacciatori di balle"
  • 24/04/2013
    cineguru.biz
    Cinema e digitale: mancano ancora oltre mille schermi, ma cresce la multiprogrammazione
  • 24/04/2013
    ilsole24ore.com
    Cinema digitale: nuovi contenuti e programmazione diversificata
  • 23/04/2013
    spettacoli.tiscali.it
    L’altro cinema funziona
  • 23/04/2013
    sergiomaistrello.it
    Al festival del giornalismo di Perugia
  • 23/04/2013
    il velino.it
    Gli incassi dei contenuti alternativi aumentati del 115 per cento nel 2012
  • 23/04/2013
    key4biz.it
    Cinema, il satellite e contenuti alternativi per uscire dalla crisi. Le soluzioni al Convegno ANEM-MIBAC
  • 22/04/2013
    ilvelino.it
    Agenda spettacoli / gli appuntamenti di domani
  • 22/04/2013
    giornata dello spettacolo.it
    Cinema: convegno ANEM, nuovi contenuti e nuovi spettatori grazie al digitale
  • 22/04/2013
    cinema.beniculturali.it
    Quale digitale, quale cinema, quale programmazione, convegno ANEM in collaborazione con la direzione generale per il Cinema
  • 21/04/2013
    datajournalism.it
    tutto il dataj da non perdere
  • 19/04/2013
    "Quale digitale, quale cinema, quale programmazione"
    Convegno promosso e organizzato dall'Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, in programma a Roma martedì 23 aprile ore 9.30 a Eataly Roma, Piazzale XII Ottobre 1492.
    :: Articolo da Il Sole 24 Ore del 24 aprile 2013
  • 17/04/2013
    giornaledellospettacolo.it
    Cinema: ANEM, il 23 aprile un convegno sulla sala cinematografica
  • 10/04/2013
    uominiedonnecomunicazione.com
    MAX - Mobile As X-periences: Perché, il mobile marketing crea nuove opportunità ed esperienze per il consumatore e per le imprese
  • 05/04/2013
    ninjamarketing.it
    A Roma per parlare di Mobile al MAX Mobile As X-periences
  • 01/04/2013
    Al Jazeera Newspaper
    Articolo su Al Jazeera Newspaper sulla Communication and Media Lecture "The Media and the Freedom of Expression in the Arab World after the 2011 Revolutions" (in lingua araba)
  • 01/04/2013
    chefuturo.it
    MAX mobile as x-periences
  • 31/03/2013
    ucsi.it
  • 31/03/2013
    Harvard Business Review
    Nuovi megatrend nel marketing e nella comunicazione. Il ruolo dei social media
  • 30/03/2013
    tg24.sky.it
    Festival del Giornalismo di Perugia, ecco il programma 2013
  • 25/03/2013
    ghigliottina.it
    L’illusione della libertà di stampa nel mondo arabo
  • 22/03/2013
    messaggero.it
    Media, direttore Al Jazeera Newspaper: "Le testate arabe non sono libere"
  • 21/03/2013
    adnkronos.com
    Italy: Saudi newspaper editor to mull free speech at Rome meet
  • 21/03/2013
    ferpi.it
    The Media and the Freedom of Expression in the Arab World after the 2011 Revolutions
  • 21/03/2013
    The Media and the Freedom of Expression in the Arab World after the 2011 Revolutions
    Communication and Media Lecture di Khalid Hamad Al-Malik, Direttore di Al Jazeera Newspaper. Aula TL, Economia Tor Vergata, 21 marzo 2013, ore 15.00-17.00
    Video: Servizio di Uniroma Tv - Intervista a K.H. Al-Malik - Intervista a S. Pattuglia - Le foto
  • 21/03/2013
    ansa
    Primavera araba: esperto saudita, libertà stampa illusione direttore quotidiano Al Jazeera, manca ancora obiettività
  • 20/03/2013
    freeonline.org
    Media e libertà di espressione nel mondo arabo: se ne parla a Tor Vergata
  • 20/03/2013
    roma-intercultura.it
    Arab Spring States: An analytical study of the periods prior to and after the change
  • 20/03/2013
    messaggero.it
    Media e libertà di espressione dopo la primavera araba: incontro a Tor Vergata
  • 20/03/2013
    Italia Oggi
    Indiscrezionario
  • 14/03/2013
    MANAGEMENT DEI SERVIZI PUBBLICI
    Presentazione del volume "Management dei servizi pubblici" di Sergio Cherubini e Alberto Padula- 20 Marzo 2013 in Aula Magna "G.Marongiu" Via dei Robilant,1
  • 07/03/2013
    A
    Simonetta Pattuglia. Politici in tv, attenti a quel che dite
  • 17/02/2013
    Avvenire
    E le battute dei leader finiscono sotto esame
  • 31/01/2013
    comunicalab.it
    Presentate alla Crui le ricerche Unimonitor-Ferpi
  • 27/01/2013
    viedelgusto
    Food Wine & Co. Comunicazione e Cultura Eno-Gastronomica
  • 25/01/2013
    adginforma.it
    Giovani e lavoro nella comunicazione in una ricerca Ferpi
  • 24/01/2013
    brandforum.it
    Prima ricerca Ferpi su "Comunicazione, Università, Giovani e Mondo del Lavoro". I risultati
  • 24/01/2013
    primaonline.it
    Comunicazione, università, giovani e mondo del lavoro: la ricerca Ferpi
  • 24/01/2013
    ferpi.it
    Università e imprese: con Ferpi un dialogo costruttivo
  • 23/01/2013
    pubblicitaitalia.it
    Ferpi, i dati della ricerca su comunicazione, università, giovani e mondo del lavoro
  • 23/01/2013
    Prima Ricerca Ferpi su Comunicazione, Università e Mercato del Lavoro
    ASPEN INSTITUTE ha pubblicato un estratto della "Prima Ricerca Ferpi su Comunicazione, Università e Mercato del Lavoro", a cura di S. Pattuglia, presentata il 22 gennaio alla Crui-Conferenza dei Rettori delle Universita' Italiane, sul proprio sito alla sezione "INTERESSE NAZIONALE"
  • 15/01/2013
    misurarelacomunicazione.it
    Il fact-checking restituisce dignità al dibattito politico. Un’analisi su lospoglio e skyfactcheck
  • 28/12/2012
    olioofficina.it
    Marina Cvetic: "Noi siamo parte della terra, siamo un tutt’uno"
  • 16/12/2012
    olioofficina.it
    Comunicare cultura, comunicare il buon cibo
  • 04/12/2012
    formiche.net
    Il futuro è mobile
  • 03/12/2012
    enelsharing.enel.com
    Enel e la comunicazione sui nuovi media
  • 30/11/2012
    ilmessaggero.it
    Università di Tor Vergata master su Comunicazione e Media
  • 28/11/2012
    corrierecomunicazioni.it
    Mobile Marketing & Communication
  • 27/11/2012
    article-marketing.eu
    La comunicazione è mobile. Enel e Tor Vergata ne parlano in un convegno
  • 21/11/2012
    ferpi.it
    Mobile Marketing & Communication
  • 18/11/2012
    agoramagazine.it
    Roma / VII^ conferenza sulla comunicazione e sui media
  • 16/11/2012
    castedduonline.it
    Miglior tesi di laurea per la comunicazione: premiato Paolo Miraglia
  • 13/11/2012
    Pubblico
    Fact Checking. I professori fanno le pulci ai candidati su fatti e cifre
  • 11/11/2012
    L'Unità
    Nel confronto TV, vietato barare
  • 17/10/2012
    key4biz.it
    Marketing cube. Electronic, emotional, experiential
  • 22/09/2012
    Il Messaggero
    Il master in Economia val bene una festa
  • 17/09/2012
    ferpi.it
    Formazione: i primi dieci anni del master di Tor Vergata
  • 01/09/2012
    Vie del Gusto
    Food Wine & Co.: con Vie del Gusto tutti a Tor Vergata
  • 08/08/2012
    francoangeli.it
    entertainmente e comunicazione
  • 19/05/2009
    www.saperi.forumpa.it
    Fuori Dal tempo in un Click - Video terzo classificato del premio INCHIESTA PA
 
Site Map - Credits