Home

Alessio D’Amato è Ricercatore in Scienza delle Finanze presso il Dipartimento di Economia e Finanza, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.Ha conseguito, presso lo stesso Ateneo, il dottorato in Teoria Economica ed Istituzioni.

Durante la stesura della sua tesi di dottorato è stato per un anno Visiting Graduate Student presso la University of York, Department of Economics and Related Studies; conduce regolarmente ricerca congiunta con studiosi italiani e stranieri, oltre che con colleghi del suo Dipartimento.

E’  Council Member della Associazione Italiana Economisti dell'Ambiente e delle Risorse Naturali (IAERE); è inoltre membro della Società Italiana di Economia Pubblica (SIEP) e della European Association of Environmental and Resource Economists (EAERE). Per il 2011 è stato vice-chair del Comitato Organizzatore Locale per la 18ma Conferenza Annuale EAERE, che si è tenuta a Roma – Tor Vergata. La sua attività di ricerca verte principalmente su: teoria degli incentivi, regolamentazione ambientale e ottimo uso delle risorse naturali.